Gli eventi del mondo pet 2014

di Redazione   .   16/07/2012

Tutti gli appuntamenti da vivere con i nostri amici a quattro zampe. Se vuoi segnalare un evento chiama il numero: 02.21768332 o manda una mail a: redazione@petsandthecity.it!

Gli eventi del mondo pet 2014

 

SABATO 1 E DOMENICA 2 NOVEMBRE
  • BOLOGNA - Bioetica ed etologia: seminario SIUA con Roberto Marchesini

Appuntamento al nuovo polo zooantropologico Naturama della Scuola di Interazione Uomo Animale per capire le relazioni tra l’etica e lo studio del comportamento animale, una base formativa utile per chiunque voglia lavorare con e per gli animali non umani.

Il programma delle due giornate:

  • Roberto Marchesini affronta lo sviluppo della ricerca etologica da Lorenz ad oggi, i significati di espressione comportamentale, il benessere di specie, le caratteristiche sociali, le relazionali degli animali, i loro nteressi e bisogni.
  • Nicola Di Pardo parla di come impostare la relazione con l’animale, di come si debba parlare di dimensioni di relazione ciascuna caratterizzata da atteggiamenti, ruoli, attività preferite, attività neglette e come le dimensioni di relazione influenzano il profilo dell'animale.
  • Eleonora Adorni illustra come la bioetica si sia sviluppata negli ultimi trent'anni e come abbia influenzato lo sviluppo dell'animalismo prima e dell'antispecismo poi e quali siano le diverse proposte che caratterizzano questi movimenti culturali e sociali.

Per tutti i partecipanti in omaggio i dieci volumi dei Quaderni di Bioetica editi da Apeiron.

Per informazioni: tel. 051 817421 - info@siua.it

 

  • NORDITALIA - Eventi PetPRO

 

MERCOLEDì 5 NOVEMBRE
  • MILANO - Presentazione del libro "Astrobau & Astromiao" - astrologia applicata all'universo animale, Paco Editore.

Dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso il Maxi Zoo store di Viale Certosa 36,  Federica Farini risponde a domande e curiosità: il profilo, il carattere e i gusti del quattrozampe di ogni segno zodiacale. Le affinità del vostro animale con i 12 segni dello zodiaco "umano". E molto altro ancora!


 

VENERDì 7 NOVEMBRE
  • ANCONA - Primo soccorso per animali non convenzionali

In via Montagnolo 69/a, si tiene il Corso che prepara ad affrontare situazioni di emergenza in cui possono rimanere coinvolti degli animali esotici.

Per informazioni e prenotazioni: cell. 328 9614314

 

DOMENICA 9 NOVEMBRE
  • MILANO - Prima edizione della corsa podistica vegetariana Camminalonga del Buonessere:

Al parco Forlanini, a partire dalle ore 10, si tiene la prima edizione di una corsa non competitiva che intende proporre uno stile di vita sano: la scelta vegetariana. Maggiori informazioni sul sito della manifestazione dove potete trovare anche il regolamento e il percorso.

www.camminalonga.it

 

  • ROVELETO DI CADEO (PC) - Secondo Convegno Nazionale dell'AIAP (Associazione Italiana Allevatori Professionisti)

Il convegno si tiene a partire dalle 9.30 presso l'Hotel & Loisir Le Ruote, in via Emilia 204. L'AIAP è un'associazione senza fini di lucro nata nel 2013 dallo scambio di idee tra allevatori cinofili. L'attività è volta a supportare e tutelare l'allevatore, a fornire consulenza su problematiche amministrative, burocratiche, legali, fiscali e sanitarie, e ad offrire momenti di formazione e confronto. In questo senso diventa fondamentale il dialogo con i veterinari, le asl, gli educatori, i punti vendita, e in generale gli operatori del settore.

Per informazioni: www.allevatoriaiap.it

 

LUNEDI 10 NOVEMBRE
  • REGGIO EMILIA - Cena in supporto del rifugio "Gli Ultimi"

"Gli Ultimi”, rifugio alle porte di Parma aperto da Freccia 45 in collaborazione con I-Care, continua nella propria opera di tutela di animali salvati dai laboratori di sperimentazione. Per sostenere il rifugio è stata organizzata una cena in occasione del primo "compleanno" di attività. Non ricevendo finanziamenti pubblici, il rifugio può continuare nella sua opera solo ricevendo donazioni private. Per donazioni tramite bonifico bancario, con carta di credito o con PayPal clicca qui.

Per informazioni e prenotazioni per la cena: info@gliultimi.org

DOMENICA 16 NOVEMBRE
  • CARAVAGGIO (BG) - Workshop della di Scuola C.Re.A.: "Emozioni in ciotola, come il cibo nutre la relazione"

Mangiare non è solamente soddisfare un bisogno primario ma è un atto carico di
significati: ha un valore simbolico e coinvolge ampiamente la sfera emozionale.

Per informazioni: scuolacrea@gmail.com

  • MILANO - Incontro informativo sulla convivenza bambino-cane

Lo scopo dell'incontro è quello di prevenire abbandoni di cani con l'arrivo di un neonato in famiglia, spiegare come prevenire ed evitare gelosie da parte del cane e come rendere le interazioni bambino-cane sempre sicure, evitando "incidenti" inattesi! Le iscrizioni si chiuderanno il 9 Novembre.

Per informazioni: info@insiemealcane.it - www.insiemealcane.it

SABATO 29 E DOMENICA 30 NOVEMBRE
  • LISSONE (MB) - Educare il cane tramite i canali relazionali, Parte Pratica

DOMENICA 30 NOVEMBRE
  • MILANO - Seminario "Il nostro amico gatto"

 

SABATO 24 E DOMENICA 25 GENNAIO 2015
  • MILANO - Agriturismoinfiera

Per chi ama la vita all'aria aperta, in mezzo alla natura, Agriturismoinfiera permette di conoscere e scegliere tra oltre 300 strutture per pianificare la prossima vacanza, mentre i più piccoli potranno imparare a interagire con gli animali delle nostre campagne.
 
www.agriturismoinfiera.it

 

0 commenti

Nessun commento per questo articolo.