Gli eventi del mondo pet 2014

di Redazione   .   16/07/2012

Tutti gli appuntamenti da vivere con i nostri amici a quattro zampe. Se vuoi segnalare un evento chiama il numero: 02.21768332 o manda una mail a: redazione@petsandthecity.it!

Gli eventi del mondo pet 2014

 

VENERDì 3 OTTOBRE
  • ROMA - Zampette a palazzo

L’Associazione “Zampe che danno una Mano” (Onlus) in collaborazione con la Romaparty Srl e con il patrocinio di Palazzo Brancaccio è l’organizzatrice dell’evento di beneficenza che avrà luogo dalle ore 17.30 in poi nella splendida cornice di Palazzo Brancaccio, Viale del Monte Oppio n° 7. L’evento è finalizzato a raccogliere fondi da devolvere in aiuto e supporto degli animali malati e
comunque bisognosi e delle persone e/o Associazioni di volontariato
che se ne occupano. In particolare il ricavato della serata verrà destinato al Fondo Animali vittime della Strada che contribuisce alla copertura delle spese veterinarie (dal primo pronto soccorso alla riabilitazione) per gli animali vittime di incidenti stradali, che siano randagi o appartenenti a persone che versano in reali difficoltà economiche.
Quota partecipazione: € 10,00 per ogni adulto - € 5,00 per bimbi tra i 6 ed i 12 anni - gratis i bimbi di età inferiore a 6 anni. Grande parcheggio a disposizione per i partecipanti.  Per informazioni: 338 8133499 - 329 2850549 - info4zampe@gmail.com - zampechedannounamano@email.it

 

SABATO 4 OTTOBRE
  • LISSONE (MB) - Educare il cane tramite canali relazionali

Per informazioni e prenotazioni: dogsoul09@gmail.com

  • MILANO - Corso per operatori di Pet therapy a Milano

La cooperativa sociale “Tempo per l’infanzia” organizza presso la propria sede un corso teorico-pratico per formare operatori di Pet therapy. Le lezioni si svolgeranno con metodologie didattiche volte a coinvolgere i partecipanti con simulazioni individuali, insieme al proprio animale, e di gruppo, oltre all’analisi di casi reali. Al termine della parte teorica, si terrà, a maggio 2015, un tirocinio pratico a sostegno di bambini diversamente abili, minori a rischio di devianza sociale, anziani malati di Alzheimer e pazienti oncologici. Al termine del tirocinio i corsisti dovranno predisporre un’elaborazione scritta dell’esperienza vissuta e svolgere un esame pratico con il proprio animale.

Per informazioni: info@tempoperlinfanzia.it - info@pec.tempoperlinfanzia.it

 

DOMENICA 5 OTTOBRE
  • LISSONE (MB) - Processi cognitivi ed emotivi nella vita del gatto

Per informazioni e prenotazioni: dogsoul09@gmail.com

LUNEDì 6 OTTOBRE
  • MILANO - Raccolta di cibo per il Rifugio Country Dog in occasione della presentazione del video Light

Presso la nota discoteca Just Cavalli (viale Luigi Camoens, al parco Sempione), con ingresso gratuito dalle ore 21, si tiene la presentazione del video “Light”, prodotto dalla Vulcanica Lab, con protagonisti Maura Anastasia insieme a Riky One Dj.
Per l'occasione, all'ingresso del Just Cavalli si troverà un contenitore dove tutti i partecipanti potranno depositare scatolette e sacchi di alimenti per cani che saranno donati al Rifugio Country Dog di Limbiate sotto l’egida dell’Associazione Protezione Animali Saronno; la Lida di Como, sponsor del video, donerà una certa quantità di cibo. Testimonial della serata il "cronista della gastronomia” e conduttore di Melaverde su Canale 5, Edoardo Raspelli.

MERCOLEDì 8 OTTOBRE
  • MILANO - Il primo shooting solidale a quattro zampe per realizzare il cangattile di Corsico

Dalle 17,30 alle 21,30, presso il Bar Bianco dei Giardini Pubblici di Corso Venezia, si tiene un grande evento di raccolta fondi per la costruzione del cangattile dell'Associazione Tom&Jerry Onlus di Corsico. Durante la serata, i partecipanti potranno farsi ritrarre con i propri amici a quattro zampe da fotografi del mondo della moda del calibro di Manfredo Pinzauti e Marco Esposito ed essere scelti come testimonial del prossimo calendario dell'Associazione. Ospite d'eccezione Elio Fiorucci, che ha realizzato per l'occasione una tshirt e sarà presente per firmarla con dedica.

Associazione Tom&Jerry Onlus Buccinasco - www.tomejerry.org

 

SABATO 11 OTTOBRE
  • MILANO -  Mostra “Tiffany, il “Can…ravaggio a Milano”

Il “Can…ravaggio” partecipa alla “X Giornata del Contemporaneo” indetta da Amaci (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani) che si festeggia per promuovere l’arte in tutte le sue forme. “Portavoce” di Tiffany è Masha Sirago che presenta 40 tavole di aforismi fotografici, 10 sculture e 1 opera pittorica dedicati ai temi centrali del nostro tempo e al pensiero dei grandi artisti della Storia: il “Can…Gogh!”, “De Chiri…can”, “Magritte”, “Rubens”, Antonello Da Messina, Burri, Vermeer, Toulouse-Lautrec… Lettura racconti scritti “a quattrozampe e due mani”(pubblicati su Mondoliberonline). Proiezione del docu-film “Questa è Tiffany!” (29 min.) regia Dario Barezzi. Esposizione di opere formato “francobollo”.

Spazio espositivo BalubArte in via Foldi 1 (corso XXII Marzo), fino al 26 ottobre 2014. Ingresso libero fino ad esaurimento spazio “calpestabile”.

Per informazioni: Masha Sirago mashasirago@gmail.com

  • ROMA - Aperitivo a 48 zampe

L'Associazione "I bassotti per i bassotti" ha un'emergenza in corso: si sta prendendo cura di 9 bassotti in condizioni di salute precaria: 3 di loro sono ricoverati in Clinica Veterinaria a Torino e gli altri 6 sono sottoposti a cure veterinarie. L'Associazione sta affrontando da sola tutte le spese necessarie per le terapie e lo stallo. Tutti hanno bisogno di cure e di trovare una adozione definitiva. Si tratta di un'Associazione no profit con referenti di Regione a Torino, Milano, Genova e Roma.Allo scopo di raccogliere fondi per questa emergenza è stato organizzato un aperitivo solidale presso il bistrot “I Mercanti del Gusto” sul Lungomare Duca degli Abruzzi  81, a Roma (Porto Turistico). Appuntamento dalle ore 18.

Per informazioni, donazioni e adozioni: cell. 339 469819 - ibassottiperibassotti@gmail.com - www.ibassottiperibassotti.org

SABATO 11 E DOMENCIA 12 OTTOBRE
  • ARZAGO D'ADDA (BG) - Essere cane: stage sulle motivazioni di razza

Per informazioni: segreteria@lavitaa6zampe.it

 

DOMENICA 12 OTTOBRE
  • VOGHERA (PV) - Dog Day

Giornata sportiva interamente dedicata ai nostri amici a quattro zampe. Durante il corso apprenderemo, divertendoci insieme ai nostri cani, le tecniche di base del Disc Dog e della Rally-O. Il corso si tiene dalle ore 10.00 alle ore 17.00 e sarà svolto da Elisa Pulsoni e Valentina Balbi. Costo: 40 euro - Posti limitati.

Per informazioni e iscrizioni: elisa.pulsoni@hotmail.it - valli.balbi@gmail.com


 

MERCOLEDì 15 OTTOBRE
  • CREMONA - Corso per tecnico veterinario

Per chi desidera dare uno scopo alla passione per gli animali, lavorando attivamente a contatto con i nostri amici a quattro zampe, a ottobre prossimo inizia a Cremona un corso per tecnico veterinario. Il termine delle iscrizioni è previsto per Mercoledì 15 Ottobre 2014.

Per informazioni:

EV Eventi Veterinari, tel: 0372 403515 - cortecnico@evsrl.it

Abivet, tel: 06 87182658 - romainfocorsi@abivet.org


 

  • TORINO - Il cane in città: corso introduttivo sui bisogni e la gestione del cane in città

Presso Cascina Roccafranca, in Via Rubino 45, dalle 21 alle 22.30, inizia la seconda edizione del corso "Il cane in città", cinque lezioni per aiutare i proprietari a comprendere i bisogni e il linguaggio del proprio cane, migliorando così sia la loro relazione, sia il loro inserimento nel tessuto urbano. Il costo è di 50 euro, pre-iscrizione obbligatoria e frequenza bisettimanale. Valentina Balbi, educatore cinofilo, Coni-Csen, Istruttore Disc-Dog Ficss, Operatore Zooantropologia Didattica.

Per informazioni: valli.balbi@gmail.com - facebook



SABATO 18 E DOMENICA 19 OTTOBRE
  • PIACENZA - Petsfestival

Presso il Polo Fieristico di Piacenza Expo, un grande spettacolo dedicato al mondo degli animali domestici e da compagni: cani, gatti, pesci, rettili, insetti, tartarughe, furetti, cavie, pesci, cavalli e uccellini ornamentali.

La manifestazione sarà un'occasione per tutti di capire pienamente le esigenze degli animali e ammirare tantissime dimostrazioni: cani da pastore (con tanto di gregge!), le unità cinofile della Guardia di Finanza, Disc Dog, Dog Dance, Agility, la piscina per cani e tanti spettacoli con i cavalli andalusi e i pony.

Info e prenotazioni: www.petsfestival.it

DA VENERDì 24 A DOMENICA 26 OTTOBRE
  • CATANIA - 2ª edizione di Expopet

Presso Etnafiere si tiene un grande evento riguardante il mondo degli animali domestici e da compagnia a 360°. La fiera, che l'anno scorso ha accolto circa 12.000 visitatori provenienti non solo dalla Sicilia, ma anche dalla Calabria e dalla Basilicata, intende favorire le sinergie tra operatori di mercati contigui, diventando cosi un punto di riferimento per tutte le aziende del meridione che operano in questo settore. Cosa troverà chi verrà a visitare l'Expopet? Gabbie e accessori per piccoli mammiferi e per uccelli, animali da terrario, accessori per acquari, alimenti per animali domestici, pesci tropicali, allevamenti, prodotti per l'igiene, per la cura e il comfort, associazioni di categoria, prodotti farmaceutici e molto altro ancora. Non solo: per tutti gli appassionati del mondo terrario torna anche l'Exotic World, il salone dell'esotico che riunisce e rappresenta tutti gli operatori e amanti del settore.

Per informazioni: www.expopet

 

SABATO 24 E DOMENICA 25 OTTOBRE
  • LISSONE (MB) - Educare il cane tramite canali relazionali - parte pratica

Per informazioni e prenotazioni: dogsoul09@gmail.com

DOMENICA 16 NOVEMBRE
  • CARAVAGGIO (BG) - Workshop della di Scuola C.Re.A.: "Emozioni in ciotola, come il cibo nutre la relazione"

Mangiare non è solamente soddisfare un bisogno primario ma è un atto carico di
significati: ha un valore simbolico e coinvolge ampiamente la sfera emozionale.

Per informazioni: scuolacrea@gmail.com

DOMENICA 30 NOVEMBRE
  • MILANO - Seminario "Il nostro amico gatto"

0 commenti

Nessun commento per questo articolo.
Argomenti e articoli correlati