Gli eventi del mondo pet 2015

di Redazione   .   16/07/2012

Tutti gli appuntamenti da vivere con i nostri amici a quattro zampe. Se vuoi segnalare un evento chiama il numero: 02.21768332 o manda una mail a: redazione@petsandthecity.it!

Gli eventi del mondo pet 2015
SABATO 25 E DOMENICA 26 APRILE
  • L'AQUILA - Pet Pride 2015: l'orgoglio di essere animali

Dopo il successo dell’edizione scorsa, torna alle ore 10 in Piazza Duomo la manifestazione dedicata gli animali da compagnia, dove si attende la "partecipazione" di cani, gatti, furetti, volatili, pesciolini, conigli, maialini, asini, cavalli, tartarughe, giunti per “dichiarare” il loro orgoglio di essere animali. L’evento sarà ricco di iniziative ed esibizioni con un'importante finalità: per imparare a conoscere meglio, ma soprattutto a rispettare tutti gli amici animali. Madrina dell’evento sarà nuovamente Tessa Gelisio, conduttrice televisiva nota per il suo impegno a favore della salvaguardia dell’ambiente e del mondo animale. Nel corso delle due giornate sarà allestita un’area dedicata alla salute ed al benessere degli animali, grazie alla collaborazione dell’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani). Altro polo di grande interesse sarà la zona “beauty” e toelettatura, nella quale saranno date dimostrazioni pratiche di abilità. E poi ancora: uno spazio per l’Associazione AsinoMania e Ciucolandia Asineria a ricordare l'importanza dell’Onoterapia; la Pet Therapy promossa dall’ASD Rescue Dog il Giordano; esibizioni di Agility Dog, Rally abedience, dog dance, Disc Dog e tanto altro ancora!

Per informazioni: tel. 0522.920785 - info@newstarcom.com

VENERDì 1° MAGGIO
  • ROBECCO SUL NAVIGLIO (MI) - Le code in passerella

Nel parco di Villa Terzaghi, si tiene la manifestazione organizzata dalla fondazione Bini dove saarà possibile conoscere l'attività dell'associazione L’Arca della Code che opera nel milanese per la tutela degli animali abbandonati. Per sostenere l'associazione: donazioni sul c/bancario IBAN IT44W0542801601000000004741 con causale "donazione"; 5xmille CF: 97645960150; adozioni a distanza; partecipante/volontario; donazione medicinali.

Per informazioni: info@larcadellecode.it - www.larcadellecode.it


 

VENERDì 1, SABATO 2 E DOMENCIA 3 MAGGIO
  • Fagagna UD - Corso Dog Walker Trainer

Termine di iscrizione al Corso Dog Walker Trainer presso il Centro Cinofilo Lupo Nero con Daniela Castellani, istruttore cinofilo ENCI, specialista in problemi comportamentali dei cani e in Pet therapy.

Per informazioni: tel. 0432 810705 - cell. 334 8614190 - www.dogwalkerclub.com

DOMENICA 3 MAGGIO
  • FERRARA - Conigliando

Presso il Parco Massari in Via Porta Mare 65, si svolge la tradizionale manifestazione Nazionale tenuta dalla Associazione Animali Esotici Onlus: una giornata di sensibilizzazione, di informazione e di gioco dedicata ai conigli ma non solo. Cavie, piccoli roditori e in genere i nuovi animali da compagnia potranno incontrarsi e trascorrere una giornata assolutamente fuori dal comune. Tante le attività pensate per i nostri amici pelosi, i gadget introvabili e la possibilità di conoscere l'adozione consapevole. Saranno presenti come sempre i veterinari SIVAE e tante sorprese per tutti.

Per maggiori informazioni: info@aaeconigli.it

  • RHO (MI) - Problem Solving Pratictioner 2

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un Corso sul Problem Solving Pratictioner 2, tenuto da Eleonora Mentaschi. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net
 

DA GIOVEDì 7 A DOMENICA 10 MAGGIO
  • BOLOGNA - Zoomark 2015: il Salone dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia

Un appuntamento imperdibile per gli operatori italiani ed esteri interessati al nostro mercato.

Per informazioni: www.zoomark.it

 

DA VENERDì 8 A DOMENICA 10 MAGGIO
  • MELETO (AR) - Al via i primi corsi vegan di formazione etica/scientifica specifici per farmacisti ed erboristi

Le farmacie aprono le porte al mondo Vegan. Al via i primi corsi vegan di formazione etica/scientifica specifici per farmacisti ed erboristi, ideati dallo staff di VeganOK e patrocinati da Associazione Vegani Italiani Onlus. Una full immersion di tre giorni nel mondo Vegan che si svolgerà in Toscana, presso Villa Barberino, a circa 40 km da Firenze. Ogni fase del percorso formativo sarà condotta da docenti vegan, membri del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus. I migliori specialisti, medici, nutrizionisti e farmacisti vegani condivideranno la propria professionalità e la propria esperienza pratica e quotidiana con i farmacisti.

Per informazioni su costi e modalità di iscrizione:

info@veganok.com - www.veganok.com - cell. 366 1626349

 

VENERDì 15 MAGGIO
  • RHO (MI) - Evento artistico nazionale: "L'importanza di chiamarsi... cane"

Chi desidera esprimere in modo artistico l'amore per il proprio cane, ora ha la possibilità di partecipare a un evento dedicato all'epressione creativa della passione per l'amico a quattro zampe.

“L’importanza di chiamarsi... cane” è un evento organizzato da Petali di Luce con Il patrocinio del Comune di Rho, in collaborazione con Cittadini a 4 Zampe, Dog’s City Park e le associazioni Mylandog ed Egn European Greyhound Network.

L'evento si tiene a giugno, in concomitanza con l’Esposizione Internazionale Canina 2015, ma le opere con cui si intende partecipare vanno inviate entro entro il 15 maggio.

Le opere sono classificate in due distinti gruppi, amatoriale e professionale, e all'interno di questi nelle seguenti sezioni: poesia, narrativa, pittura, fotografia, artigianato, musica.

Per maggiori informazioni: info@petalidiluce.it

DOMENICA 17 MAGGIO
  • CURNO (BG) - Cena benefica a favore di Oipa Brescia

Maura Anastasia ed Edoardo Raspelli organizzano un grande evento benefico il cui ricavato andrà all'O.I.P.A. di Brescia, alla Amiche degli Animali di Villongo (BG) e ad Andrea Cisternino, il volontario il cui canile è stato incendiato e distrutto in Ucraina. A partire dalle 20 tutti al Giropizza di Curno in via Dalmine 4. Sarà disponibile il menù "mangia tutto quello che vuoi" della catena. Il prezzo è 20 euro.

SABATO 23 MAGGIO
  • VOGHERA (PV) - I seminari in canile: conferenza "Verso il parco canile" con Luca Spennacchio

Per informazioni: valentina@dogtownasd.com

SABATO 23 E DOMENICA 24 MAGGIO
  • LUGAGNANO DI SONA (VR) - Dalla mente al cuore

Presso New Thought, il centro di educazione cinofila di Demis Benedetti, si terrà un’importante manifestazione dedicata al mondo della cinofilia. Due giornate di formazione e informazione per scoprire come educare il vostro cane con un approccio innovativo e creare un rapporto equilibrato, di fiducia, comprensione e reciproco rispetto. Un’iniziativa che è in sintonia con la campagna “Cane educato, cane rispettato” del Fondo Amici di Paco, associazione nazionale per la tutela degli animali, impegnata a diffondere la cultura del rispetto e della comprensione verso tutte le specie viventi. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: cell. 338 9772523 - info@newtgh.it - www.newtgh.it

DOMENICA 24 MAGGIO
  • MONTECATINI TERME (PT) - Dog Pride Day

Il Dog Pride Day è una manifestazione cinofila che ha lo scopo di aiutare il Canile Hermada di Montecatini Terme promuovendo l’adozione permanente e a distanza e proponendo, cuccioli e non, in adozione con la speranza anche di poter “arruolare” nuovi volontari e di offrire sempre una maggiore visibilità al canile stesso.

Per informazioni: cell. 333 6953809 - tel. 0572 72617 - dogprideday@email.it -  www.dogprideday.it


 

  • VOGHERA (PV) - I seminari in canile: "Percorsi educativi e ri-educativi in canile" con Luca Spennacchio

"I seminari in canile", organizzati dagli educatori cinofili Simone Dalla Valle e Valentina Balbi, sono un ciclo di incontri per evidenziare, in particolare, le grandi capacità dei cani ospitati nei canili e per favorirne il reinserimento nel contesto sociale. Il ciclo di incontri si svolge presso il canile di Voghera (strada Folciona n.1) e sono tenuti da professionisti del settore cinofilo che operano con un approccio totalmente rispettoso del cane e sono  impegnati da anni nel mondo dei rifugi. Tutti i seminari hanno un prezzo "politico" di 80 € al giorno e parte del ricavato è destinato a finanziare le attività del canile. "Percorsi educativi e ri-educativi in canile" con Luca Spennacchio consiste in una giornata di lavoro pratico.

Per informazioni: valentina@dogtownasd.com

SABATO 6 E DOMENICA 7 GIUGNO
  • RHO (MI) - Nosework

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un Corso di Nosework, tenuto da Anne Lill Kvam. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net

SABATO 20 E DOMENICA 21 GIUGNO
  • RHO (MI) - Approccio sistemico e Coaching

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un corso su Approccio sistemico e Coaching, tenuto da Gianluca Villa. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net
 

SABATO 27 E DOMENICA 28 GIUGNO
  • RHO (MI) - Corso Operatori Puppy Class

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un Corso Operatori Puppy Class, tenuto da Deborah Bianchi e Eleonora Mentaschi. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net
 

  • VOGHERA (PV) - I seminari in canile: "Il Nosework in canile" con Simone dalla Valle

"I seminari in canile", organizzati dagli educatori cinofili Simone Dalla Valle e Valentina Balbi, sono un ciclo di incontri per evidenziare, in particolare, le grandi capacità dei cani ospitati nei canili e per favorirne il reinserimento nel contesto sociale. Il ciclo di incontri si svolge presso il canile di Voghera (strada Folciona n.1) e sono tenuti da professionisti del settore cinofilo che operano con un approccio totalmente rispettoso del cane e sono  impegnati da anni nel mondo dei rifugi. Tutti i seminari hanno un prezzo "politico" di 80 € al giorno e parte del ricavato è destinato a finanziare le attività del canile. "Il Nosework in canile" con Simone dalla Valle con siste di teoria e pratica in canile.

Per informazioni: valentina@dogtownasd.com

VENERDì 4 SETTEMBRE
  • VOGHERA (PV) - I seminari in canile: "Elementi teorici e pratici di psicopatologia" con Elena Garoni e Simone Dalla Valle

Nel ciclo "I seminari in canile", organizzati dagli educatori cinofili Simone Dalla Valle e Valentina Balbi, troviamo questo lungo seminario "Elementi teorici e pratici di psicopatologia" ripartito in quattro fine settimana. Il ciclo di incontri si svolge presso il canile di Voghera (strada Folciona n.1).

Per informazioni: valentina@dogtownasd.com

SABATO 12 E DOMENICA 13 SETTEMBRE
  • RHO (MI) - Seminario con Christina Sondermann

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un Seminario con Christina Sondermann. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net

 

  • VOGHERA (PV) - I seminari in canile: "Mobility in canile" con Ivano Vitalini

"I seminari in canile", organizzati dagli educatori cinofili Simone Dalla Valle e Valentina Balbi, sono un ciclo di incontri per evidenziare, in particolare, le grandi capacità dei cani ospitati nei canili e per favorirne il reinserimento nel contesto sociale. Il ciclo di incontri si svolge presso il canile di Voghera (strada Folciona n.1) e sono tenuti da professionisti del settore cinofilo che operano con un approccio totalmente rispettoso del cane e sono  impegnati da anni nel mondo dei rifugi. Tutti i seminari hanno un prezzo "politico" di 80 € al giorno e parte del ricavato è destinato a finanziare le attività del canile. "Mobility in canile" con Ivano Vitalini consta di due giorni di pratica in canile.

Per informazioni: valentina@dogtownasd.com

SABATO 26 E DOMENICA 27 SETTEMBRE
  • VOGHERA (PV) - I seminari in canile: "Il T-touch in canile" con Cinzia Stefanini

"I seminari in canile", organizzati dagli educatori cinofili Simone Dalla Valle e Valentina Balbi, sono un ciclo di incontri per evidenziare, in particolare, le grandi capacità dei cani ospitati nei canili e per favorirne il reinserimento nel contesto sociale. Il ciclo di incontri si svolge presso il canile di Voghera (strada Folciona n.1) e sono tenuti da professionisti del settore cinofilo che operano con un approccio totalmente rispettoso del cane e sono  impegnati da anni nel mondo dei rifugi. Tutti i seminari hanno un prezzo "politico" di 80 € al giorno e parte del ricavato è destinato a finanziare le attività del canile. I seminari in canile: "Il T-touch in canile" con Cinzia Stefanini consiste di 8 ore di teoria e di 8 ore di pratica in canile.

Per informazioni: valentina@dogtownasd.com

SABATO 3 E DOMENICA 4 OTTOBRE
  • MILANO - Quattrozampeinfiera

I proprietari potranno cimentarsi con i loro amici fedeli nelle varie attività sportive con le piscine destinate all’AquaDog e assistere a dimostrazioni di salvataggio. Ballare nel ring della Dog Dance, esercitarsi nella DogAgility, imparare l’attività di riporto con il Retrieving, capire la disciplina dello Junior Handling, giocare con lo Scent Game e tanto altro ancora. In più tanti i prodotti da acquistare direttamente dalle aziende di mangimistica, accessori, prodotti per la salute, integratori a quelle di servizi innovativi e di tendenza. Questo e tanto altro ancora al Parco Esposizioni Novegro.

Per informazioni: info@quattrozampeinfiera.it

DOMENICA 4 E LUNEDì 5 OTTOBRE
  • RHO (MI) - Seminario con Roger Abrantes

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un Seminario con Roger Abrantes. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net

 

SABATO 14 E DOMENICA 15 NOVEMBRE
  • RHO (MI) - Corso di Specializzazione in Rieducatore Cinofilo

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un Corso di specializzazione in Rieducatore Cinofilo (www.rieducatorecinofilo.com). La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net

SABATO 5 E DOMENICA 6 DICEMBRE
  • RHO (MI) - Corso base di T Touch

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un Corso base di T Touch, tenuto da Anne Bigi Schuster. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net

 

  • VOGHERA (PV) - I seminari in canile: "Il T-touch nei problemi di comportamento" con Cinzia Stefanini

"I seminari in canile", organizzati dagli educatori cinofili Simone Dalla Valle e Valentina Balbi, sono un ciclo di incontri per evidenziare, in particolare, le grandi capacità dei cani ospitati nei canili e per favorirne il reinserimento nel contesto sociale. Il ciclo di incontri si svolge presso il canile di Voghera (strada Folciona n.1) e sono tenuti da professionisti del settore cinofilo che operano con un approccio totalmente rispettoso del cane e sono  impegnati da anni nel mondo dei rifugi. Tutti i seminari hanno un prezzo "politico" di 80 € al giorno e parte del ricavato è destinato a finanziare le attività del canile. "Il T-touch nei problemi di comportamento" con Cinzia Stefanini consiste di 8 ore di teoria e di 8 ore di pratica in canile.

Per informazioni: valentina@dogtownasd.com

0 commenti

Nessun commento per questo articolo.