Gli eventi del mondo pet 2015

di Redazione   .   16/07/2012

Tutti gli appuntamenti da vivere con i nostri amici a quattro zampe. Se vuoi segnalare un evento chiama il numero: 02.21768332 o manda una mail a: redazione@petsandthecity.it!

Gli eventi del mondo pet 2015
GIOVEDì 2 APRILE
  • ROMA - Cavalcando il Blu: evento equeste in occasione in concomitanza con la Giornata Mondiale sull'Autismo

Organizzata dall'Associazione L’emozione non ha voce Onlus e dall’Associazione Umanitaria Luca Grisolia Onlus, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Roma Capitale, FISE, Equitabile® a ACSI con lo scopo di sensibilizzare al tema dell'autismo e dell'inclusione attraverso ciò che meglio conosciamo e che può realmente sciogliere i muri del pregiudizio: il cavallo!

Saranno organizzate semplici passeggiate a cavallo all'interno del parco di Villa Borghese, supportate con tenuta a mano da parte di nostri tecnici, per i giovani cavalieri diversamente abili iscritti e attività collaterali a terra e dimostrative all'interno dell'ovale di Piazza di Siena.

Per informazioni: Equitabile® cell. 339 3783994

MARTEDì 7 E MERCOLEDì 8 APRILE
  • VOGHERA (PV) - I seminari in canile: "Dimmi chi sei" con David Morettini

"I seminari in canile", organizzati dagli educatori cinofili Simone Dalla Valle e Valentina Balbi, sono un ciclo di incontri per evidenziare, in particolare, le grandi capacità dei cani ospitati nei canili e per favorirne il reinserimento nel contesto sociale. Il ciclo di incontri si svolge presso il canile di Voghera (strada Folciona n.1) e sono tenuti da professionisti del settore cinofilo che operano con un approccio totalmente rispettoso del cane e sono  impegnati da anni nel mondo dei rifugi. Tutti i seminari hanno un prezzo "politico" di 80 € al giorno e parte del ricavato è destinato a finanziare le attività del canile. "Dimmi chi sei" con David Morettini prevede due giorni di "lettura" del cane, comunicazione, socializzazione.

Per informazioni: valentina@dogtownasd.com

GIOVEDì 9 APRILE
  • TUTTA ITALIA - Omeopatia porte aperte - Dedicato a voi

In occasione dei festeggiamenti per la Giornata Mondiale della Medicina Omeopatica indetta dalla Liga Medicorum Homeopatica Internationalis (L.M.H.I.), torna in Italia l’iniziativa promossa da Ce.M.O.N. – Presido Omeopatia Italiana. Medici Omeopatici e Medici Veterinari Omeopatici, in oltre 300 studi di tutta Italia, offriranno per un giorno la propria professionalità per visite gratuite.

GIOVEDì 9 E VENERDì 10 APRILE
  • RHO (MI) - Corso Tecnici PCR di CSEN

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un Corso Tecnici PCR di CSEN. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net
 

VENERDì 10 E SABATO 11 APRILE
  • LISSONE (MB) - Seminario: Dimmi chi sei

Presso il Canile Fusi, in Via delle Industrie 70, David Morettini tiene uno stage uno stage per valutare insieme le competenze sociali del tuo cane.

Per informazioni: dogsoul09@gmail.com

SABATO 11 E DOMENICA 12 APRILE
  • ROMA - "A 4 zampe"

All’interno del Punto verde qualità del Parco della Madonnetta di Roma Capitale, nel X Municipio in Via Angelo Canevari, si tiene la decima edizione della manifestazione rivolta a tutti i possessori di un cane che vogliono esibirsi all’interno di un ring in modo amatoriale amatoriale.

Saranno presenti vari stand Istituzionali, tra cui quelli di Protezione Civile, Polizia Zoofila, Polizia Municipale e Ufficio diritti degli animali del X Municipio. Come sempre parteciperanno anche i volontari del canile Comunale con i cani da far adottare.

Le Unità Cinofile dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza parteciperanno all’evento con le loro esibizioni. Sono previste esibizioni di agilità, training e uno spettacolo equestre con cavalieri in costumi d’epoca. Grande attesa anche per le esibizioni di discodogger e sheepdog.

Per informazioni: www.manifestazioni.it

 

DOMENICA 19 APRILE
  • POZZO D'ADDA (MI) - Play Dog Day: una giornata all'insegna del gioco insieme al cane

Per informazioni: www.cooplagoccia.it

VENERDì 1, SABATO 2 E DOMENCIA 3 MAGGIO
  • Fagagna UD - Corso Dog Walker Trainer

Termine di iscrizione al Corso Dog Walker Trainer presso il Centro Cinofilo Lupo Nero con Daniela Castellani, istruttore cinofilo ENCI, specialista in problemi comportamentali dei cani e in Pet therapy.

Per informazioni: tel. 0432 810705 - cell. 334 8614190 - www.dogwalkerclub.com

 

SABATO 18 E DOMENICA 19 APRILE
  • NAPOLI - Quattrozampeinfiera

I proprietari potranno cimentarsi con i loro amici fedeli nelle varie attività sportive con le piscine destinate all’AquaDog e assistere a dimostrazioni di salvataggio. Ballare nel ring della Dog Dance, esercitarsi nella DogAgility, imparare l’attività di riporto con il Retrieving, capire la disciplina dello Junior Handling, giocare con lo Scent Game e tanto altro ancora. In più tanti i prodotti da acquistare direttamente dalle aziende di mangimistica, accessori, prodotti per la salute, integratori a quelle di servizi innovativi e di tendenza. Questo e tanto altro ancora alla Mostra d'Oltremare.

Per informazioni: info@quattrozampeinfiera.it

 

  • RHO (MI) - Stage l'aggressività nel cane

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza uno stage sull'aggressività nel cane, tenuto da Anne Bigi Schuster e Eleonora Mentaschi. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net

 

DOMENICA 3 MAGGIO
  • RHO (MI) - Problem Solving Pratictioner 2

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un Corso sul Problem Solving Pratictioner 2, tenuto da Eleonora Mentaschi. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net
 

DA GIOVEDì 7 A DOMENICA 10 MAGGIO
  • BOLOGNA - Zoomark 2015: il Salone dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia

Un appuntamento imperdibile per gli operatori italiani ed esteri interessati al nostro mercato.

Per informazioni: www.zoomark.it

 

DA VENERDì 8 A DOMENICA 10 MAGGIO
  • MELETO (AR) - Al via i primi corsi vegan di formazione etica/scientifica specifici per farmacisti ed erboristi

Le farmacie aprono le porte al mondo Vegan. Al via i primi corsi vegan di formazione etica/scientifica specifici per farmacisti ed erboristi, ideati dallo staff di VeganOK e patrocinati da Associazione Vegani Italiani Onlus. Una full immersion di tre giorni nel mondo Vegan che si svolgerà in Toscana, presso Villa Barberino, a circa 40 km da Firenze. Ogni fase del percorso formativo sarà condotta da docenti vegan, membri del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus. I migliori specialisti, medici, nutrizionisti e farmacisti vegani condivideranno la propria professionalità e la propria esperienza pratica e quotidiana con i farmacisti.

Per informazioni su costi e modalità di iscrizione:

info@veganok.com - www.veganok.com - cell. 366 1626349

 

VENERDì 15 MAGGIO
  • RHO (MI) - Evento artistico nazionale: "L'importanza di chiamarsi... cane"

Chi desidera esprimere in modo artistico l'amore per il proprio cane, ora ha la possibilità di partecipare a un evento dedicato all'epressione creativa della passione per l'amico a quattro zampe.

“L’importanza di chiamarsi... cane” è un evento organizzato da Petali di Luce con Il patrocinio del Comune di Rho, in collaborazione con Cittadini a 4 Zampe, Dog’s City Park e le associazioni Mylandog ed Egn European Greyhound Network.

L'evento si tiene a giugno, in concomitanza con l’Esposizione Internazionale Canina 2015, ma le opere con cui si intende partecipare vanno inviate entro entro il 15 maggio.

Le opere sono classificate in due distinti gruppi, amatoriale e professionale, e all'interno di questi nelle seguenti sezioni: poesia, narrativa, pittura, fotografia, artigianato, musica.

Per maggiori informazioni: info@petalidiluce.it

SABATO 23 MAGGIO
  • VOGHERA (PV) - I seminari in canile: conferenza "Verso il parco canile" con Luca Spennacchio

Per informazioni: valentina@dogtownasd.com

DOMENICA 24 MAGGIO
  • MONTECATINI TERME (PT) - Dog Pride Day

Il Dog Pride Day è una manifestazione cinofila che ha lo scopo di aiutare il Canile Hermada di Montecatini Terme promuovendo l’adozione permanente e a distanza e proponendo, cuccioli e non, in adozione con la speranza anche di poter “arruolare” nuovi volontari e di offrire sempre una maggiore visibilità al canile stesso.

Per informazioni: cell. 333 6953809 - tel. 0572 72617 - dogprideday@email.it -  www.dogprideday.it


 

  • VOGHERA (PV) - I seminari in canile: "Percorsi educativi e ri-educativi in canile" con Luca Spennacchio

"I seminari in canile", organizzati dagli educatori cinofili Simone Dalla Valle e Valentina Balbi, sono un ciclo di incontri per evidenziare, in particolare, le grandi capacità dei cani ospitati nei canili e per favorirne il reinserimento nel contesto sociale. Il ciclo di incontri si svolge presso il canile di Voghera (strada Folciona n.1) e sono tenuti da professionisti del settore cinofilo che operano con un approccio totalmente rispettoso del cane e sono  impegnati da anni nel mondo dei rifugi. Tutti i seminari hanno un prezzo "politico" di 80 € al giorno e parte del ricavato è destinato a finanziare le attività del canile. "Percorsi educativi e ri-educativi in canile" con Luca Spennacchio consiste in una giornata di lavoro pratico.

Per informazioni: valentina@dogtownasd.com

SABATO 6 E DOMENICA 7 GIUGNO
  • RHO (MI) - Nosework

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un Corso di Nosework, tenuto da Anne Lill Kvam. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net

SABATO 20 E DOMENICA 21 GIUGNO
  • RHO (MI) - Approccio sistemico e Coaching

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un corso su Approccio sistemico e Coaching, tenuto da Gianluca Villa. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net
 

SABATO 27 E DOMENICA 28 GIUGNO
  • RHO (MI) - Corso Operatori Puppy Class

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un Corso Operatori Puppy Class, tenuto da Deborah Bianchi e Eleonora Mentaschi. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net
 

  • VOGHERA (PV) - I seminari in canile: "Il Nosework in canile" con Simone dalla Valle

"I seminari in canile", organizzati dagli educatori cinofili Simone Dalla Valle e Valentina Balbi, sono un ciclo di incontri per evidenziare, in particolare, le grandi capacità dei cani ospitati nei canili e per favorirne il reinserimento nel contesto sociale. Il ciclo di incontri si svolge presso il canile di Voghera (strada Folciona n.1) e sono tenuti da professionisti del settore cinofilo che operano con un approccio totalmente rispettoso del cane e sono  impegnati da anni nel mondo dei rifugi. Tutti i seminari hanno un prezzo "politico" di 80 € al giorno e parte del ricavato è destinato a finanziare le attività del canile. "Il Nosework in canile" con Simone dalla Valle con siste di teoria e pratica in canile.

Per informazioni: valentina@dogtownasd.com

VENERDì 4 SETTEMBRE
  • VOGHERA (PV) - I seminari in canile: "Elementi teorici e pratici di psicopatologia" con Elena Garoni e Simone Dalla Valle

Nel ciclo "I seminari in canile", organizzati dagli educatori cinofili Simone Dalla Valle e Valentina Balbi, troviamo questo lungo seminario "Elementi teorici e pratici di psicopatologia" ripartito in quattro fine settimana. Il ciclo di incontri si svolge presso il canile di Voghera (strada Folciona n.1).

Per informazioni: valentina@dogtownasd.com

SABATO 12 E DOMENICA 13 SETTEMBRE
  • RHO (MI) - Seminario con Christina Sondermann

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un Seminario con Christina Sondermann. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net

 

  • VOGHERA (PV) - I seminari in canile: "Mobility in canile" con Ivano Vitalini

"I seminari in canile", organizzati dagli educatori cinofili Simone Dalla Valle e Valentina Balbi, sono un ciclo di incontri per evidenziare, in particolare, le grandi capacità dei cani ospitati nei canili e per favorirne il reinserimento nel contesto sociale. Il ciclo di incontri si svolge presso il canile di Voghera (strada Folciona n.1) e sono tenuti da professionisti del settore cinofilo che operano con un approccio totalmente rispettoso del cane e sono  impegnati da anni nel mondo dei rifugi. Tutti i seminari hanno un prezzo "politico" di 80 € al giorno e parte del ricavato è destinato a finanziare le attività del canile. "Mobility in canile" con Ivano Vitalini consta di due giorni di pratica in canile.

Per informazioni: valentina@dogtownasd.com

SABATO 26 E DOMENICA 27 SETTEMBRE
  • VOGHERA (PV) - I seminari in canile: "Il T-touch in canile" con Cinzia Stefanini

"I seminari in canile", organizzati dagli educatori cinofili Simone Dalla Valle e Valentina Balbi, sono un ciclo di incontri per evidenziare, in particolare, le grandi capacità dei cani ospitati nei canili e per favorirne il reinserimento nel contesto sociale. Il ciclo di incontri si svolge presso il canile di Voghera (strada Folciona n.1) e sono tenuti da professionisti del settore cinofilo che operano con un approccio totalmente rispettoso del cane e sono  impegnati da anni nel mondo dei rifugi. Tutti i seminari hanno un prezzo "politico" di 80 € al giorno e parte del ricavato è destinato a finanziare le attività del canile. I seminari in canile: "Il T-touch in canile" con Cinzia Stefanini consiste di 8 ore di teoria e di 8 ore di pratica in canile.

Per informazioni: valentina@dogtownasd.com

SABATO 3 E DOMENICA 4 OTTOBRE
  • MILANO - Quattrozampeinfiera

I proprietari potranno cimentarsi con i loro amici fedeli nelle varie attività sportive con le piscine destinate all’AquaDog e assistere a dimostrazioni di salvataggio. Ballare nel ring della Dog Dance, esercitarsi nella DogAgility, imparare l’attività di riporto con il Retrieving, capire la disciplina dello Junior Handling, giocare con lo Scent Game e tanto altro ancora. In più tanti i prodotti da acquistare direttamente dalle aziende di mangimistica, accessori, prodotti per la salute, integratori a quelle di servizi innovativi e di tendenza. Questo e tanto altro ancora al Parco Esposizioni Novegro.

Per informazioni: info@quattrozampeinfiera.it

DOMENICA 4 E LUNEDì 5 OTTOBRE
  • RHO (MI) - Seminario con Roger Abrantes

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un Seminario con Roger Abrantes. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net

 

SABATO 14 E DOMENICA 15 NOVEMBRE
  • RHO (MI) - Corso di Specializzazione in Rieducatore Cinofilo

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un Corso di specializzazione in Rieducatore Cinofilo (www.rieducatorecinofilo.com). La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net

SABATO 5 E DOMENICA 6 DICEMBRE
  • RHO (MI) - Corso base di T Touch

La Scuola Cinofila Il mio Cane organizza un Corso base di T Touch, tenuto da Anne Bigi Schuster. La Scuola Cinofila si trova sulla SS del Sempione (SS 33), all'incrocio tra Corso Europa 325 Rho (MI) e la SS 33 Sempione.

Per informazioni: tel 348 7537803 - info@ilmiocane.net - www.ilmiocane.net

 

  • VOGHERA (PV) - I seminari in canile: "Il T-touch nei problemi di comportamento" con Cinzia Stefanini

"I seminari in canile", organizzati dagli educatori cinofili Simone Dalla Valle e Valentina Balbi, sono un ciclo di incontri per evidenziare, in particolare, le grandi capacità dei cani ospitati nei canili e per favorirne il reinserimento nel contesto sociale. Il ciclo di incontri si svolge presso il canile di Voghera (strada Folciona n.1) e sono tenuti da professionisti del settore cinofilo che operano con un approccio totalmente rispettoso del cane e sono  impegnati da anni nel mondo dei rifugi. Tutti i seminari hanno un prezzo "politico" di 80 € al giorno e parte del ricavato è destinato a finanziare le attività del canile. "Il T-touch nei problemi di comportamento" con Cinzia Stefanini consiste di 8 ore di teoria e di 8 ore di pratica in canile.

Per informazioni: valentina@dogtownasd.com

0 commenti

Nessun commento per questo articolo.