Flash Player non trovato: lo puoi scaricare qui.

blog

La Provincia di Milano contro l'abbandono degli animali

di Silvia Lupi   .   23/06/2012

Una campagna per far capire il valore di un amico a quattro zampe

La Provincia di Milano contro l'abbandono degli animali

Come ogni anno, puntuale, si ripresenta il fenomeno dell'abbandono degli animali in occasione dei mesi estivi. Puntuale, anche Provincia di Milano propone la nuova campagna anti abbandono.

Nella Sala Giunta di Palazzo Isimbardi (Corso Monforte, 35 Milano) lunedì 25 giugno ore 14.30 sarà presentato il nuovo, atteso SPOT che verrà messo in onda sulle reti Mediaset e che avrà il contributo di Maurizio Costanzo che ha gentilmente concesso la voce come testimonial.

L'accresciuta sensibilità verso il mondo animale e le continue battaglie in favore dei diritti animali hanno iniziato a produrre risultati, purtroppo il fenomeno dell'abbandono è ancora diffuso anche se, con l'entrata in vigore della legge 189/2004 abbandonare un animale è un reato punibile con l'arresto e pene detentive fino ad un anno.

Ma la campagna, attraverso lo Spot, si propone di ricordare la figura sociale dell'animale, come amico, come compagno di giochi, come compagnia degli anziani, come aiuto alle persone ed alle popolazioni in pericolo in caso di valanghe, terremoti, disastri ambientali. Come aiuto ai non vedenti. Quindi  il messaggio che parte dall'Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano è: Non tradire un'amicizia.

Alla conferenza stampa presenzieranno: il Presidente della Provincia On. Guido Podestà, l'On. Michela Vittoria Brambilla, Massimo Turci (Cons. Delegato Diritti Animali), Claudia Ciotti (Responsabile UDA), Carla Bernasconi (Ordine dei Veterinari), nonché i rappresentanti delle Associazioni animaliste Chi li ama ci segua, OIPA, LEAL, Noi Animali Onlus, Nel Cuore Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.

Sarà presente Pamela Montagnini regista e produttore dello spot attraverso la On Production, un ringraziamento particolare a Mediacanfriends che, come lo scorso anno, inserirà lo spot nelle programmazioni Mediaset.

Ufficio Diritti Animali
Provincia di Milano

Lunedi 25 giugno, alle ore 14.30, nella Sala Giunta, Corso Monforte 35 l'appuntamento è aperto a tutti.

Guarda lo spot

0 commenti

Nessun commento per questo articolo.
Argomenti e articoli correlati